Italiano ( It )
Contact
Contatto
Iscrizioni Condizioni generali

Condizioni Generali

>
Visto

Se siete cittadini dell'Unione Europea, non è necessario un visto
Se non siete cittadini dell'Unione Europea:
- per un soggiorno di 3 mesi al massimo e salvo convenzioni particolari, dovete richiedere un visto turistico al Consolato francese del vostro paese.
- per un soggiorno in Francia superiore a 3 mesi, dovete richiedere al Consolato francese del vostro paese un visto per studente a lungo periodo, che vi dà diritto al permesso di soggiorno. (vedi la rubrica "pagamento" in basso).

Iscrizione
- Compilate la scheda di iscrizione allegata e inviatela al nostro ufficio via mail o fax insieme ad un acconto di 250 euro (vedi la rubrica "pagamento" in basso). Alla ricezione del modulo di iscrizione, che vi impegna ad accettare le condizioni generali della scuola, vi sarà inviata conferma via mail o fax con tutte le informazioni utili per il vostro soggiorno e con una fattura dettagliata delle spese del soggiorno.
- In caso di iscrizione tardiva (meno di 15 giorni prima dell'inizio del vostro soggiorno), vi preghiamo di contattarci telefonicamente.

Assicurazione
- E' necessario sottoscrivere un'assicurazione individuale che copra i rischi del viaggio e del soggiorno (malattia, incidenti, furti).
- Se siete cittadini dell'Unione Europea, chiedete il modulo CEAM alla vostra compagnia assicurativa per le cure mediche.

Pagamento
- E' necessario versare al momento dell'iscrizione un acconto di 250 euro, preferibilmente con carta di credito Visa o MC. Per i pagamenti a mezzo di assegno o bonifico bancario vi chiediamo di contattarci. Il saldo della fattura dovrà essere eseguito al più tardi 15 giorni prima dell'inizio del vostro soggiorno, senza nostro preavviso.Superato tale limite ci riserviamo il diritto di disporre del vostro posto.
- Se dovete richiedere un visto, dovrete inviare, unitamente al modulo di iscrizione, una caparra pari al 50% del totale del costo del soggiorno, per avere il nostro invito ufficiale; il saldo dovrà pervenire al più tardi 15 giorni prima dell'inizio del vostro soggiorno senza preavviso da parte nostra. In caso di rifiuto del visto rimborseremo l'ammontare totale dello stage (meno 50 euro di spese di pratica) dietro presentazione di una prova del rifiuto da parte dell'ambasciata francese.
- Il pagamento deve risultare in euro e e al netto di diritti e tasse bancarie.

Modo di pagamento
- Carta di credito Visa o Master Card
- Bonifico SWIFT all'ordine di :
BNP Paribas, Nice
CODICE BANCA : 30004
CODICE SPORTELLO: 00642
N ° CONTO : 00010412746
CLÉ RIB : 57
TITOLARE : SARL AZURLINGUA
IBAN : FR76 3000 4006 4200 0104 1274 657
SWIFT : BNPAFRPPNIC

Importante: tenuto conto dei tempi bancari vi preghiamo di inviarci via fax copia del bonifico.

- Assegno bancario o assegno internazionale Eurochèque in euro all'ordine di AZURLINGUA
Qualunque sia il mezzo di pagamento prescelto, assicuratevi che compaiano chiaramente il nome del/dei corsista/i  e il numero di iscrizione.

Annullamento e modifica
- Qualunque rinuncia da parte vostra prima di 15 giorni dall'inizio del soggiorno comporterà una ritenuta di 140 euro di spese di pratica sul totale versato.
- Qualunque rinuncia da parte vostra meno di 15 giorni prima dell'inizio del soggiorno comporterà una ritenuta forfettaria di 290 euro sul totale delle spese. Non sarà effettuato alcun rimborso in caso di assenza nel primo giorno di stage.
- In caso di interruzione o modifica da parte vostra durante il soggiorno ad Azurlingua non è previsto alcun rimborso.
- Azurlingua si riserva il diritto di modificare un corso se il numero di corsisti iscritti è inferiore a quattro. In cambio, saranno proposti un rimborso delle spese o un numero ridotto di lezioni, in funzione del numero di corsisti e del tipo di corso.
- I rimborsi saranno effettuati 4 mesi dopo la notifica dell'annullamento ai nostri servizi.

Reclamo
Dopo la vostra partenza, non saranno presi in considerazione i reclami che non siano stati notificati ai nostri servizi durante il vostro soggiorno.

Giorni festivi
Non vi sono lezioni nei giorni festivi e non saranno rimborsate né recuperate, ad eccezione dei corsi individuali, che saranno recuperati nel corso del vostro soggiorno.

Regolamento interno della scuola
Fin dal vostro arrivo, sarete tenuti a rispettare il regolamento interno della scuola. Se il vostro comportamento sarà tale da nuocere al positivo svolgimento del soggiorno, potrete essere immediatamente espulsi, senza preavviso né rimborso delle spese del soggiorno.

Alloggio
- Per accedere alla vostra camera al Campus Central o al vostro appartamento, vi sarà richiesta una cauzione di 200 euro in contanti, che vi sarà integralmente rimborsata il giorno della vostra partenza al netto di danni, oggetti rotti o mancanti, risistemazione o eventuali pulizie.
- La tassa di soggiorno è inclusa nelle nostre tariffe
- Al vostro arrivo riceverete un regolamento specifico per il vostro alloggio e sarete tenuti a rispettarlo scrupolosamente per tutta la durata del soggiorno.


http://www.azurlingua.com/adultes/tarifs2011.html

Le saviez-vous ?

220 millions de personnes parlaient français en 2011 et le français est la deuxiemme langue la plus enseignée dans le monde

 

Le buone ragioni per venire ad Azurlingua...


Sessioni per veri principianti


Un marchio di qualità riconosciuto dal governo francese.


Prezzi e offerte "su misura" che corrispondono alle vostre attese.


Un riconoscimento istituzionale (partenariati con le università).

11 livelli di francese,  Azurlingua vi propone una pedagogia su misura !


NEW : Potrete pagare in 2,3 o 4 volte senza spese.


E altre ancora 
 
 

ü  11 niveaux de français,  Azurlingua vous propose une pédagogie sur mesure !

image image image

Facebook diventate Fan

 
Réseaux sociaux

Recommandez-nous sur Facebook !



Vous avez aimé cette page ?
Alors aidez nous à la rendre populaire !


Azurlingua

Nous sommes membres
soufflecampus francecsnfla

Ils nous font confiance

centre d'examen SELFEE